TG – Trova Gioie per un Bagaglio di Opportunità

TG –Trova gioie è un progetto multimediale con il quale i Ragazzi BO ci portano alla scoperta di Assisi e dintorni in modo un po’ originale e diverso dal solito. Cosa andremo a scoprire? Luoghi speciali poco conosciuti, artigiani e artisti storici, siti francescani, perle e curiosità del territorio, luoghi di cura dei più fragili, ricette e …. tanto altro!

 

Per ogni puntata una località diversa, una parola chiave, una riflessione: lasciamoci prendere per mano dai nostri ragazzi che ci accompagneranno lungo il percorso. Oltre al video, potrai sfogliare il catalogo multimediale dove trovare tutti gli approfondimenti e la pagina “Gioie dal Mondo”, un collegamento ideale con luoghi ed esperienze che, in un altro angolo di mondo, richiamano tutto il bello e il tema della puntata.

 

Il progetto nasce nell’ambito del Progetto BO – un Bagaglio di Opportunità con l’obiettivo di coinvolgere i nostri Ragazzi in attività per loro sfidanti ed attuali e al contempo dare un contributo ad attenuare lo scoraggiamento generale causato dalla pandemia causata dal Covid-19, promuovere e valorizzare il territorio, proporre esperienze di partecipazione ad attività artigianali e ad attività di cura delle fragilità secondo un modello di turismo sostenibile.

Oggi andiamo a…

SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Fraz. di Assisi (PG)

Parola chiave: LA SCELTA

Oggi andiamo a…

CANNARA (PG)

Parola chiave: IL SEME