2.200 volte grazie!

2.200 volte grazie!

La TAPPA 23 – ASSISI – di CAMMINO L’ITALIA è stata un grande successo!

L’Evento itinerante è stato ideato dalla SINW – Scuola Italiana Nordic Walking: partito da Roma lo scorso 5 marzo, dopo aver attraversato tutto lo stivale, isole comprese, si concluderà nuovamente a Roma a marzo del 2023.

La tappa 23 di ASSISI si è svolta il 5 giugno alle ore 08.00, con partenza dalla sede del Progetto BO presso la stazione di Santa Maria degli Angeli per arrivare fino alla Rocca di Assisi passando attraverso le vie più suggestive della Città serafica.

Alla tappa 23 hanno aderito oltre 220 iscritti, era presente anche una delegazione di 16 persone dell’associazione “Nordic Walking Sordi Italia”, armati di bastoncini ed accompagnati dall’interprete LIS (lingua dei segni italiana) .

Tra colori, allegria ed entusiasmo i partecipanti provenivano da 13 regioni diverse d’Italia: Abruzzo – Campania – Emilia Romagna – Friuli-Venezia Giulia – Lazio – Marche – Molise – Puglia – Sicilia – Toscana – Trentino-Alto Adige – Umbria – Veneto.

Un grande onore ed una grande gioia!

Al taglio del nastro erano presenti le Autorità civili e sportive. Al momento della partenza non è mancata la benedizione di San Francesco, grazie al nostro caro Padre Stefano Albanesi.

Per tutti i partecipanti, uno zainetto rosso con gadget, mappa della città e barretta energetica. All’arrivo alla Rocca, l’immancabile panino con la porchetta ed acqua fresca per tutti!

Qui in Assisi ogni passo è stato un dono per il territorio e l’Associazione VI.VA. Partecipazione e Solidarietà onlus.

Detratte le spese organizzative,  tutto il ricavato è stato donato all’Associazione VI.VA.  per la realizzazione del Progetto BO – un Bagaglio di Opportunità.

Vogliamo ringraziare di cuore tutti i Partecipanti e tutti i Partner per aver creduto nella manifestazione e nelle attività che la nostra Associazione sta portando avanti sul territorio per la promozione della salute mentale e del benessere psicologico.

Grazie al vostro contributo, sono stati donati al Progetto BO – un Bagaglio di Opportunità 2.200 €.

Con questa somma possiamo sostenere giovani con fragilità mentale offrendo loro percorsi di autonomia, crescita ed autostima, attraverso laboratori di scrittura creativa, story telling autobiografico, arte-terapia e musico-terapia e realizzare momenti di socializzazione e svago opportunamente sostenuti dai nostri educatori.

E’ bello costruire insieme qualcosa per il nostro territorio, soprattutto a favore di chi ha meno possibilità.

Grazie di cuore agli Organizzatori Umbria Nordic Walking di Paola Baldassarri e AICS e ai Partner dell’Evento: 2tsport, Agriturismo Dolce Sentire, Birra Artigianale Flea, Decathlon Italia, Gruppo Grifo Agroalimentare, MIAL F.lli Massini, MF TECNO Packaging Systems, Naof Leggerini, Pucciufficio.

Con il Patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Assisi.

Condivisi su:
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.