Siamo presenti nella 1° Edizione del Festival dedicato all’Amministrazione condivisa dei beni comuni

Siamo presenti nella 1° Edizione del Festival dedicato all’Amministrazione condivisa dei beni comuni

➡️ Siamo entusiasti di essere presenti anche oggi a questa prima edizione del Festival dedicato all’Amministrazione condivisa dei beni comuni.
📌 Un’occasione unica per confrontarci e condividere esperienze sui patti di collaborazione come nuovi spazi civici di partecipazione democratica.
👉 Durante questi giorni, stiamo approfondendo concetti fondamentali come:
✅ Il patto di collaborazione come palestra di democrazia: un vero e proprio strumento per costruire insieme il futuro delle nostre comunità.
✅ La cura nella gestione della cosa pubblica: un approccio che mette al centro il benessere delle persone e del territorio.
✅ L’importanza strategica di accessibilità e trasparenza: garantire a tutti i cittadini l’accesso alle informazioni è essenziale per una partecipazione consapevole.
✅ La riflessione sul tempo del lavoro: riconoscere il valore del servizio civico anche nel mercato del lavoro, per una società più equa e solidale.
✅ Patti di collaborazione aperti e inclusivi: promuovere azioni che tengano conto delle diversità interculturali e intergenerazionali.
💙 Siamo convinti che solo attraverso la collaborazione e la partecipazione attiva di tutti possiamo costruire comunità più forti e coese.
🤝 Grazie al Città di Assisi , all’ Università degli Studi di Perugia e a Labsus – Laboratorio per la sussidiarietà che hanno realizzato questo momento di alto confronto e partecipazione culturale, politica e sociale
Condivisi su:
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.