Un brindisi in amicizia con il Progetto BO-un Bagaglio di Opportunità

Progetto BO-un Bagaglio di Opportunità

Un brindisi in amicizia con il Progetto BO-un Bagaglio di Opportunità

Comunicato Stampa

Assisi Station, un brindisi in amicizia con il Progetto BO-un Bagaglio di Opportunità.

Mercoledì 25 settembre alle ore 18,30 presso il magazzino-deposito della Stazione di Assisi-Santa Maria degli Angeli l’Associazione di promozione sociale VI.VA. Partecipazione e Solidarietà onlus presenta il  PROGETTO BO-UN BAGAGLIO DI OPPORTUNITÀ per brindare in amicizia insieme ai Partner, ai simpatizzanti e a chiunque sia interessato a conoscere il progetto.
Questo Progetto, realizzato grazie al sostegno  della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, è stato selezionato nell’ambito del Bando “Idee per un Welfare di comunità 2018” per creare  un’opportunità di integrazione socio-lavorativa a giovani vulnerabili a causa di difficoltà nella salute mentale, contribuendo a creare valore aggiunto al contesto sociale e ai servizi del territorio di Assisi.
I Locali della stazione ferroviaria attualmente si presentano come una scatola vuota e inutilizzata,  penalizzando, tra l’altro, il decoro del contesto urbano circostante.
Grazie al Progetto BO- un Bagaglio di opportunità, questi locali verranno riqualificati per accogliere il Deposito Bagagli, il Servizio di Noleggio di biciclette con bici officina, il Centro attività di Nordic Walking e  spazi destinati a diventare Zona attiva di cittadinanza. La prospettiva è dare vita a un crocevia di incontri, creare un luogo di aggregazione giovanile con adeguato supporto educativo e relazionale, sede di iniziative di auto-mutuo-aiuto, promozione turistica e scambi culturali.
Il 25 settembre sarà dunque un momento informale tra amici per visitare i locali prima degli interventi di adeguamento e per celebrare insieme l’avvio dei lavori.

Questa la scaletta del programma:
ORE 18,30 – S. Messa presieduta da p. Stefano Albanesi, ofm
ORE 19,15 – Presentazione dell’Aps Vi.Va. e del Progetto BO – Un Bagaglio di Opportunità
ORE 20,00 – Brindisi in amicizia

Il progetto ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Assisi.

Condivisi su:
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.