Work in progress!!

Work in progress!!

E’ passato un anno da quando abbiamo aperto le porte del magazzino per condividere con tutta la cittadinanza il sogno che stavamo percorrendo.

Cuore del progetto: il deposito bagagli, il servizio di noleggio di biciclette con bici officina, un centro attività di Nordic Walking e spazi  di cittadinanza attiva per creare un’opportunità di integrazione socio-lavativa a giovani vulnerabili a causa di difficoltà nella salute mentale, contribuendo a creare nuovi servizi nel territorio di Assisi e valore aggiunto al contesto sociale. La Stazione come luogo di aggregazione giovanile con adeguato supporto educativo e relazionale, sede di iniziative di auto-mutuo-aiuto, promozione turistica e scambi culturali.

25 settembre 2019: i locali della stazione si presentano come una scatola vuota e inutilizzata che penalizza, tra l’altro, il decoro del contesto urbano circostante.
25 settembre 2020: si apre il cantiere per la riqualificazione.

In questo anno è successo di tutto: il lock down, la scoperta che nel locale mancano addirittura le fogne,  l’alta tensione che attraversa i nuovi tracciati fognari, ritardi burocratici…

Oggi siamo qui, grazie a Piccoli Passi Possibili che con fatica e attesa abbiamo conquistato. Il nostro sogno prende forma, frutto di collaborazione e solidarietà. E il cuore si riempe di gioia!

Vuoi far parte anche tu di questo sogno che è sempre più realtà? Sali sul treno con il Progetto BO, sarà una fantastica avventura da costruire e vivere insieme. Scopi come puoi sostenerci o contattaci sui nostri canali social!

FB @vivaprogettobo

INSTAGRAM @vivaprogettobo

Con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia

   

Condivisi su:
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.